Il gruppo Bartorelli Gioiellerie consolida la sua collaborazione con Iwc Schaffhausen con una nuova apertura del marchio a Firenze. Lo storico brand svizzero di orologeria, fondato nel 1868, rafforza così la sua presenza in Italia dopo i recenti opening di Milano e Roma.
Il nuovo spazio si trova in via Roma 32/r, nel cuore del capoluogo fiorentino, affacciato sulla Cattedrale di Santa Maria del Fiore e sul Battistero di San Giovanni. All’interno di un palazzo storico, la boutique si sviluppa su due piani per una superficie di circa 100 metri quadrati. L’arredamento si alterna cromaticamente tra il legno scuro, il marmo bianco e la luce naturale proveniente dalle tre grandi vetrate al piano terra. Le principali collezioni di alta orologeria di Iwc sono esposte – si legge in una nota – “in un contesto confortevole e rilassante, un ambiente elegante ed intimo dove poter organizzare attività e incontri esclusivi”.
“Se fino a qualche anno fa abbiamo aperto le nostre boutique esclusivamente in località di villeggiatura di alto profilo e tradizione per servire una clientela italiana e internazionale di turisti alto spendenti – commenta Carlo Bartorelli, presidente e amministratore unico di Bartorelli Gioiellerie -, oggi viviamo una nuova fase del nostro percorso, entrando nelle grandi città italiane come Bologna e Firenze, per ampliare e consolidare anche la clientela cittadina”.