Dondup archivia il 2023 come “il migliore anno di sempre”, sottolinea la società in una nota. Il giro d’affari nell’esercizio appena concluso ha raggiunto un valore di 66,2 milioni di euro (+3,4%) rispetto ai 64 milioni di giro d’affari registrati nel 2022, che già avevano registrato un progresso double digit se paragonati al turnover 2021. L’ultimo bilancio ha visto anche un ulteriore miglioramento della redditività: l’ebitda è pari a 18,5 milioni (+2,7% rispetto ai 18 milioni dell’anno precedente).
“Archiviamo il nostro miglior risultato di sempre e ci concentriamo su nuove sfide. Tra queste c’è sicuramente il consolidamento della nostra presenza in Germania”, commenta al riguardo il CEO di Dondup Matteo Anchisi in una nota.
Lo store di Monaco di Baviera, terza apertura in generale per il marchio italiano, ma primo flagship store in Germania, è situato in Residenzstrasse 26. 200 mq per 10 vetrine su strada hanno permesso a Dondup di inserirsi nello shopping high-end bavarese con facilità.
“Il percorso di internazionalizzazione è uno dei pillar sui quali abbiamo fondato il nostro piano di crescita – conclude Mauro Grange, group CEO Fine Sun in una nota -, i risultati non si sono fatti attendere, nel triennio operativo concluso abbiamo segnato una crescita dei ricavi del 33% e dell’ebitda del 38%” e menziona in ultima battuta anche il recente ingresso di PT Torino nel portfolio Fine Sun.