Alla seconda edizione di “Fashioning Sustainability”, il concorso organizzato da Freudenberg Performance Materials in co-branding partners con Macpi e Bemberg by Asahi Kasei, hanno preso parte 18 scuole europee di moda e design. Ancora una volta Freudenberg ha invitato giovani e talentuosi designer a creare e presentare i loro capi all’insegna della sostenibilità, requisito essenziale nell’industria della moda. Due dei capi più innovativi di ogni scuola sono stati selezionati per la finale e presentati ad una giuria internazionale presso i “Bagni Misteriosi” di Milano agli inizi di maggio.
Il primo posto nella categoria Tecnologia è andato a Judith Marquant, mentre il secondo a Jagoda Sokolowska, entrambe studentesse della scuola di moda Esmod di Parigi. Ilaria De Martino, dell’istituto Modartech e Xiaodan Liao di Polimoda, si sono aggiudicate il primo e il secondo posto nella categoria Design.
I giovani partecipanti hanno avuto modo, non solo di abbracciare in modo più concreto il concetto di sostenibilità, ma anche di beneficiare di una piattaforma per connettersi con alcuni tra i principali attori dell’industria dell’abbigliamento.