La maggioranza di De Rigo Holding passa al Cavalier Ennio De Rigo e ad Emiliana De Meio. A conclusione di un lungo percorso di negoziazione, l’assemblea dei soci ha deliberato ed eseguito l’approvazione di un piano di acquisto di azioni proprie che vede Roberto e Giorgio De Rigo, figli del co-fondatore Walter De Rigo, cedere alla De Rigo Holding le proprie azioni rappresentanti il 50% del capitale della società. In questo modo il De Rigo e De Meio rimangono azionisti unici della società e del gruppo. L’operazione, fa sapere una nota, è stata finanziata in parte con risorse proprie della De Rigo Holding e in parte con il dividendo della De Rigo Spa.
Il Gruppo De Rigo fa capo alla holding della famiglia ed è attivo a livello internazionale nei settori dell’occhialeria, della refrigerazione e immobiliare attraverso le società De Rigo Spa, De Rigo Refrigeration Srl e De Rigo Immobiliare Srl. “È stato un passaggio gestito con grande serenità insieme a tutte le parti coinvolte, poiché l’obiettivo comune era per tutti valorizzare al meglio una straordinaria avventura iniziata più di mezzo secolo fa – dichiara in una nota Ennio De Rigo, co-fondatore e presidente del gruppo -. Io e mia moglie Emiliana siamo onorati di poter continuare a guidare il gruppo in qualità di azionisti unici. Un risultato di grande soddisfazione che ci permette di dare continuità agli investimenti effettuati nel corso degli anni per e sul territorio garantendo solidità al gruppo. Il nostro desiderio è proseguire con rinnovato impegno ed entusiasmo nello sviluppo delle diverse aree di business delle nostre aziende”.
Gli house brand di De Rigo Spa sono Sting, Lozza, Police e Yalea cui si aggiungono diverse partnership in licenza con maison come Chopard, Roberto Cavalli, Blumarine e Philipp Plein.