Giro di poltrone in ‘casa’ Lvmh. Michael Burke, l’ex CEO di Louis Vuitton, potrebbe presto diventate presidente e amministratore delegato di Lvmh Fashion Group. A riferirlo è la testata Miss Tweed, che cita persone vicine al colosso del lusso francese. “Lvmh Fashion Group – ricorda Bloomberg – comprende marchi come Celine, Kenzo e Loewe. Burke subentrerà a Sidney Toledano, che diventerà consigliere del CEO di Lvmh Bernard Arnault, continuando a gestire alcuni dei marchi del gruppo, tra cui Moynat“.
Sollecitati dall’agenzia di stampa Usa, nè il numero uno del lusso nè lo stesso Burke hanno commentato la notizia.
Lo scorso gennaio, Pietro Beccari, a capo di Christian Dior Couture dal 2018, è stato nominato presidente e CEO di Louis Vuitton, effettivo dallo scorso febbraio. Al posto di Beccari è subentrata Delphine Arnault, executive vice president di Louis Vuitton dal 2013. Nel frattempo, Burke, membro del comitato esecutivo di Lvmh, ha assunto il ruolo di consulente strategico di Arnault.
Nel primo trimestre del 2023 Lvmh ha registrato vendite per oltre 21 miliardi di euro (21,035 miliardi la cifra esatta), in aumento del 17% rispetto allo stesso periodo 2022. Anche la crescita organica si è attestata al 17 per cento. Il dato ha battuto le aspettative del mercato: il consensus Visible Alpha, diffuso da Reuters, stimava infatti un balzo in positivo di otto punti percentuali.
