Vinted sorprende facendo squadra con un media poco frequentato dalla Z Generation. Il canale televisivo anglosassone Channel 4 ha appena comunicato una partnership con il marketplace digitale specializzato in second hand molto utilizzato dai giovanissimi.
Channel 4 descrive l’accordo come la più grande “cross-platform branded partnership” dell’emittente fino ad oggi. Il progetto ha per protagonista Jorgie Porter, attrice celebre per la soap opera ‘Hollyoaks’, nonché volto della nuova serie trasmessa sui canali YouTube di Channel 4 cui si affianca una campagna tv complementare. In tempi di collaborazioni soprattutto digitali pensate per i social network e utenti anagraficamente giovani Vinted punta invece a fare tandem con un canale tv, includendo poi anche i canali social della rete stessa.
La piattaforma specializzata in prodotti second hand è in realtà già nota ai telespettatori di Channel 4 avendo sponsorizzato proprio la soap ‘Hollyoaks’. La nuova serie digitale in quattro parti, ‘Second Hand Style-Up’, vede Porter e la stilista Emma Winder sorprendere gli ospiti desiderosi di un restyling prendendo i profitti previsti dalla vendita dei loro vestiti su Vinted per acquistare invece solo abiti di seconda mano. “Agli ospiti – spiega il canale – viene consegnato un guardaroba con capi usati sapientemente scelti, a dimostrazione che vale la pena vendere ciò che non si indossa per acquistare capi che si possono indossare, e meglio ancora quando è di seconda mano, perché è un guadagno per il portafoglio e per l’ambiente”.
‘Second Hand Style-Up’ ha debuttato sul canale YouTube di Channel 4 la scorsa settimana, nuovi episodi saranno lanciati più avanti nel mese di aprile e versioni più brevi di ogni episodio saranno pubblicate anche sui canali Facebook, Instagram e TikTok di Channel 4.