Per la sua nuova campagna ‘Versace Icons’, la maison italiana presenta un guardaroba “irrinunciabile e orgogliosamente femminile”. Protagoniste degli scatti di Mert e Marcus, sono l’attrice Anne Hathaway e la cantante Chris Lee. Come specificato in una nota dalla griffe, la campagna mette in luce “una selezione di archetipi intelligenti ispirati al know-how sartoriale della fashion house milanese e a decenni di esperienza nel vestire donne forti”.
Al centro della collezione ci sono un bustier steccato che crea l’iconica silhouette Versace a clessidra, ma anche capi cult del marchio come un tailleur pantalone ‘DV’ in grain de poudre nero – il completo per eccellenza del direttore creativo, Donatella Versace -, l’abito nero con dettagli Medusa ‘95 sulle spalline, ispirato alla collezione Atelier Versace primavera/estate 1995, e un blazer in pelle nera. Per gli accessori, risalta il motivo geometrico della borsa crossbody ‘Greca Goddess’.
“Indosserò ogni capo di questa collezione, come ho fatto con capi simili per decenni”, ha commentato Donatella Versace. “Questi wardrobe essentials di lusso hanno un fit perfetto e valorizzano la bellissima e straordinaria semplicità delle nostre forme. Le donne che vestiamo, poliedriche e modelli d’ispirazione, raccontano di come Versace le faccia sentire consapevoli, sicure di sé e splendide. Proprio come dovrebbe sentirsi un’icona”. “Per me la collezione Versace Icons rappresenta un’eleganza senza tempo, con un twist. Sono molto orgogliosa di queste immagini che traducono ciò che per Donatella è empowerment. Che emozione essere una donna Versace!”, ha aggiunto Anne Hathaway. ”Con Versace Icons, dimostriamo che la moda non è ciò che le donne dovrebbero indossare, ma rappresenta piuttosto la possibilità di scegliere liberamente ciò che vogliono indossare, in qualsiasi momento”, ha concluso Chris Lee.