Antonio Marras torna nella Capitale. Il brand di proprietà del Gruppo Calzedonia ha aperto il 4 marzo il suo primo store romano in via dei Condotti 80, 200 metri quadrati nel cuore del quartiere dedicato al luxury shopping. Lo stilista sardo aveva debuttato proprio a Roma 27 anni fa in via Margutta quando presentava nei saloni capitolini le sue prime collezioni di alta moda realizzate nel piccolo atelier di Alghero. Proposte che traevano ispirazioni da personalità femminili come quella dell’artista sarda Maria Lai, della dea Tanit, delle donne che emigravano dalla Sardegna in Argentina, di quelle che lavoravano nel Sulcis in miniera. Le sfilate venivano preparate in via Margutta, a 350 metri dalla nuova boutique, in un cortile dove delle ex stalle erano state convertite in magazzini. Il nuovo punto vendita verrà inaugurat0 ufficialmente il 30 marzo.
La carta da parati scelta per le stanze riproduce la vetrata anni ’20 realizzata nell’headquarter di Antonio Marras a Milano, elaborata da un ensemble di vetrate diverse arrivate da una serie di ville viennesi dismesse. Gli spazi comprendono abiti, libri, arredi e ritratti. Oltre alle collezioni ready to wear del marchio, lo store include i pezzi unici delle proposte uomo e donna, in vendita insieme alle ceramiche.
L’ambiente rispecchia l’inconfondibile stile di Marras anche grazie a tappeti bianchi e neri realizzati a telaio su disegno dello stilista da un artigiano sardo secondo antiche tecniche artigiane, così come la serie da tavola dei F.lli Pois fino ai ritratti ‘Gli Indifferenti’, che il fondatore della maison ha realizzato appositamente per il negozio di Roma.
Lo scorso settembre, a pochi giorni dall’ingresso di Antonio Marras nel Gruppo Calzedonia, il presidente dell’azienda venera Sandro Veronesi aveva raccontato a Pambianconews le strategia da mettere in atto per fortificare il brand: “Abbiamo già tutti gli ingredienti; bisogna aprire i negozi e organizzare la produzione, ciò che noi sappiamo fare, lasciando a Marras ciò che lui sa fare, disegnare capi da sogno di grande qualità e originalità”. La nuova boutique si aggiunge allo spazio milanese nonostanteMarras in via Cola di Rienzo e allo storico negozio di Alghero in piazza Civica.
