Il brand di luxury streetwear Fear of God farà il suo debutto in passerella il prossimo 19 aprile. Come annunciato tramite le storie Instagram del profilo ufficiale, lo show del marchio fondato a Los Angeles dal designer Jerry Lorenzo sarà allestito presso la l’Hollywood Bowl, noto anfiteatro situato proprio nell’area di Hollywood.
Ad utilizzare la medesima location per un défilé fu lo stilista Calvin Klein, quando nel 1993 fece sfilare 350 modelle in uno show-spettacolo che coinvolse, come riportato all’epoca del The New York Times, un pubblico pagante di circa 4.750mila persone. Al momento, non è ancora dato sapere se la sfilata di Fear of God sarà, come fu con Calvin Klein, aperta al pubblico.
Nel 2020, la label californiana, tra i marchi street più apprezzati nel panorama internazionale, fece parlare di sé anche per la creazione di una collezione in collaborazione con Zegna. Per quell’occasione Alessandro Sartori, direttore creativo della maison italiana, aveva fuso l’eleganza e la sartorialità di Zegna con lo stile caratteristico delle sottoculture americane di Fear of God. Mentre l’anno successivo il brand capitanato da Lorenzo aveva fatto il suo debutto del segmento kidswear.