Durante l’Ice Motorsport Show The Woolmark Company e Goodwool hanno presentato la prima copertura per auto su misura al mondo realizzata in lana merino con strati interni certificati pure new wool. Il prodotto è completamente personalizzabile e perfettamente adattabile a qualsiasi forma grazie alla modellazione 3D in grado di riprodurre qualsiasi design con precisione millimetrica.
Grazie al suo prestigio, il telo copriauto in lana Merino è richiesto dalle più rinomate case automobilistiche come Maserati, Pagani, Bugatti-Rimac, Jaguar Classic, Alfa Romeo, Aston Martin e Hennessey ed è utilizzato anche nel settore racing dal team Nissan di Formula E, che, proseguendo la collaborazione con The Woolmark Company, ha scelto di proteggere tutte le sue auto elettriche da corsa con coperture in lana Merino.
La partnership celebra le qualità naturali della lana merino e le sue infinite applicazioni: “Goodwool è nato 4 anni fa proprio con l’intento di utilizzare la lana in un settore che non fosse l’abbigliamento ma l’automotive. Il mercato delle auto storiche e in crescita così come il problema dello storage. Grazie alla lana merino riusciamo a mantenere l’auto in un ambiente climatico ideale per evitare muffa e ruggine. In più la lana è una fibra ignifuba e quindi la vettura si può coprire anche da calda a differenza dei pi comuni teli in poliestere”, spiega a Pambianconews il fondatore del brand Giovanni Germanetti.
I principali mercati di Goodwool sono Arabia Saudita, Italie e Stati Uniti.