
Patty Paillette sceglie la Serenissima per la sua nuova boutique. Il marchio eyewear fondato nel 2010 dalla designer Patty Shelabarger ha recentemente aperto uno store di 11 metri quadrati nella centralissima Piazza San Marco al civico 1177.
“Sono molto felice di poter creare oggetti che nascono volutamente in limited edition – afferma la creativa in una nota -. Gli occhiali sono fatti a mano in Italia da artigiani esperti, seguo personalmente tutte le fasi di produzione dal disegno ai materiali, allo studio dei dettagli e nella fase produttiva amo essere presente”.
Prima dell’esordio veneziano sono stati realizzati dei pop up a Roma, Porto Cervo e Los Angeles. Il marchio è molto apprezzato da star internazionali del calibro di Patricia Arquette, Viola Davis e Angela Bassett.
“Tra me e le mie clienti sono nati rapporti meravigliosi, le donne Patty Paillette nel mondo che acquistano presso rivenditori autorizzati ottici la collezione mi cercano perché desiderano essere consigliate nel loro acquisto e io adoro vestire i loro volti e accompagnarle attraverso meeting digitali nell’acquisto di un accessorio così personale, così importante, vivendo un rapporto esclusivo tra me e loro”, spiega la designer che, prima di dedicarsi all’eyewear, ha anche lavorato nel mondo della moda. Patty Paillette sarà presente a Silmo il prossimo settembre e a Mido nel 2024. La produzione degli occhiali è affidata a un’azienda italiana artigianale.