Nuovo capitolo per Perofil. Il brand di l’intimo maschile, attivo da più di 110 anni, ha infatti presentato la campagna digitale ‘Perofil Per Me’. Primo ambassador a rappresentare il marchio è Damiano Carrara, chef e pasticcere dei programmi di Real Time Bake Off e Cake Star, che racconta il suo personale ‘Per Me’ legato a Perofil. La campagna – si legge nella nota – “nasce per rappresentare al meglio l’uomo di oggi, un uomo ormai consapevole, che sa esattamente cosa vuole. Un uomo capace di scegliere, alla ricerca di capi che assecondino una vita complessa e dinamica ma, allo stesso tempo, che garantiscano naturalezza”. Il logo, anima del progetto, si duplica dando vita al ‘Per’ come se fosse sempre stato parte del marchio. Il tratto grafico che disegna il ‘Me’ ricorda uno schizzo a mano.
Il brand italiano ha chiuso il 2022 con un incremento dei ricavi online a +28% rispetto al 2021, consolidando la sua presenza digitale nel mercato nazionale. Questo canale rappresenta attualmente il 9% del fatturato totale del brand, una percentuale in crescita rispetto al 4% del 2019, anno precedente alla pandemia, da considerarsi come un anno in cui i consumi on-line non hanno subito picchi dovuti a chiusure di negozi fisici. “La digitalizzazione – ha spiegato Carlo Bertoni, Presidente e AD di CSP International – è un punto chiave del nostro gruppo e in questo senso stiamo investendo su progetti distribuiti in modo verticale nelle diverse aree di competenza aziendale: dalla produzione, che nel 2023 compirà un ulteriore passo nell’industria 4.0, all’implementazione del sistema B2b. Il rinnovo dei siti e-commerce è stato un passo importantissimo per avvicinarci ulteriormente ai consumatori finali e Perofil, in questo senso, ci ha reso molto orgogliosi per i risultati raggiunti”.
Per quanto riguarda gli obiettivi futuri, il 2023 – fa sapere l’azienda- sarà caratterizzato dal consolidamento del canale online nel mercato nazionale e dall’espansione nel mercato Emea. Nei prossimi anni le prospettive del canale digitale di Perofil sono quelle di diventare uno degli asset principali della distribuzione, con una continua espansione internazionale.
