L’annuncio arriva via Instagram: dopo sette anni di collaborazione, Luca Lin e Galib Gassanoff, amici di lunga data e fondatori di Act N°1, si separano. Lin continuerà il suo impegno come direttore creativo mentre Gassanoff lascerà la label per intraprendere una carriera nella moda e nelle arti.
“Ringrazio Galib per il contributo che ha dato al brand negli ultimi 7 anni, dove abbiamo condiviso incredibili momenti di crescita personale e professionale. Il percorso che abbiamo intrapreso insieme rimarrà eccezionale e unico. Gli auguro il meglio in questo nuovo capitolo della sua carriera”. dichiara Lin.
”È stato un fantastico viaggio di 7 anni di creazione, apprendimento e sperimentazione. Ho avuto l’opportunità di incontrare e lavorare con persone incredibili, abbiamo portato Act N°1 alle vette che sognavamo e continuerà a salire sotto la direzione del mio caro amico Luca. Sono grato a tutti coloro che hanno sostenuto il nostro lavoro nel corso degli anni e ringrazio il team di Act N°1!”, aggiunge Galib Gassanoff.
Nelle ultime stagioni il marchio è stato particolarmente apprezzato durante la fashion week milanese imponendosi non solo sul mercato italiano ma anche straniero, come dimostrano le tante pubblicazioni e l’apprezzamento di numerose celebrities tra cui Rita Ora e Sharon Stones. Lo scorso settembre la Camera Nazionale della Moda Italiana e la maison Valentino avevano promosso lo show di Act N°1, ospite del canale Instagram @maisonvalentino. Venerdì 24 febbraio Act N°1 svelerà in passerella la collezione autunno/inverno 2023-24.