Durante la recente edizione di Milano Moda Uomo Marni ha allestito un evento all’interno del nuovo flagship in via Montenapoleone dedicato alla collaborazione con Carhartt Work In Progress, offrendo un originale punto di vista sul daywear contemporaneo attraverso un guardaroba che affonda le sue radici in silhouette utilitarie. Composta da capi ready-to-wear e accessori uomo e donna, la collezione reinterpreta i modelli signature di Carhartt WIP attraverso l’utilizzo di colori, stampe e forme di Marni.

La collaborazione sottolinea l’approccio del brand di proprietà di Otb nel promuovere il dialogo con altre realtà creative. La collezione introduce nuovi abbinamenti materici, motivi all-over e volumi generosi, combinando il pragmatismo utility con l’approccio playful della maison affidata a Francesco Risso. Una stampa a trifoglio bicolore è applicata ai capisaldi Carhartt WIP in tela, come la giacca Active, la camicia da lavoro a maniche corte e il pantalone a taglio ampio. Anche i bucket hat, le sneakers slip-on e una strutturata ed ampia tote bag sono definite dallo stesso motivo, mentre i top in jersey ibridano la forma di una t-shirt con l’iconica silhouette di una canotta da basket, presentando un’audace interpretazione del logo ‘C’ di Carhartt WIP.
La campagna che introduce la collezione ritrae il musicista Bootsy Collins insieme alla moglie Patti, al nipote Vincent e all’artista Babyxsosa nella loro casa di Cincinatti, in una serie di immagini scattate da Lengua. La collezione è disponibile su Marni.com, nelle boutique Marni e in selezionati negozi multimarca in tutto il mondo, oltre che in alcuni selezionati flagship Carhartt WIP.