Birkenstock e Fear of God svelano le calzature Los Feliz

Birkenstock e Fear of God presentano le Los Feliz, una nuova proposta di calzature disegnata dal marchio americano e sviluppata in esclusiva con Birkenstock 1774, l’unità progetti speciali e collaborazioni del tradizionale marchio tedesco.

Prodotte in Germania ed ispirate alle enclavi collinari dell’omonimo quartiere di Los Angeles (da cui prendono il nome), le calzature prevedono un’ampia gamma di taglie e rappresentano la prima collaborazione Birkenstock 1774 disponibile anche per i bambini. La versione per adulti vanta cinque varianti colore, un profilo più alto e una suola di dieci mm in gomma traslucida Tpu. Questo dettaglio rappresenta un sottile richiamo alle calzature firmate Fear of God e alla funzionalità delle Birkenstock.

Disponibile in due tomaie di prima qualità – pelle di vitello scamosciata e feltro di lana – le Los Feliz vantano il caratteristico plantare in sughero e lattice Birkenstock rivestito in pelle scamosciata ton sur ton. I modelli saranno in vendita worldwide dalla fine di questo mese.

“Cerchiamo sempre di creare un prodotto che sia radicato nella funzione e nella necessità, preceduto da un chiaro punto di vista estetico”, afferma in una nota Jerry Lorenzo, fondatore di Fear of God. “Siamo lieti di unire le forze con Fear of God di Jerry Lorenzo per una collezione versatile e di elevata artigianalità”, aggiunge Oliver Reichert, CEO di Birkenstock. “I sandali Los Feliz sono un’espressione elegante e tangibile dei principi guida condivisi da entrambi i marchi: intenzionalità ed inclusione. Combinando il plantare e il design del cinturino singolo firmati Birkenstock con l’estetica raffinata di Fear of God, continuiamo a promuovere l’innovazione con designer visionari affini ai nostri valori”.

Los Feliz by Birkenstock x Fear of God