Dondup, brand marchigiano nato nel 1999 con focus sul mondo denim, ha appena inaugurato una boutique nel cuore dello shopping di Anversa, in Schuttershofstraat 31. Una townhouse in pieno centro storico, il cui sapore industriale, unito a dei tocchi di italianità, contraddistingue la cifra stilistica dello store che ospita. Nel negozio è presente una grande teca in vetro, dove, al suo interno, verranno esposte installazioni semipermanenti. Uno spazio di racconto che prescinde dal prodotto ed esplora la filosofia e il know-how dell’azienda.
“Dondup non è un brand che sceglie la strada già battuta o quella più semplice. Anversa rappresenta questo: una città dove si compete con tutti i migliori marchi al mondo, cercando di conquistare un pubblico esigente e culturalmente avvezzo a prodotti e designer diventati iconici. Qui vogliamo dimostrare il nostro valore”, commenta in una nota Matteo Anchisi, CEO di Dondup.
“Sono davvero soddisfatto del lavoro che insieme a Matteo Anchisi stiamo facendo su questo Brand. Oggi le esportazioni per Dondup valgono il 35% del giro d’affari totale e Germania e Nord Europa sono fra le aree che hanno dato i riscontri più interessanti per cui sono certo che anche il Belgio possa esprimere un grande potenziale”, aggiunge Mauro Grange, CEO del gruppo Fine Sun, cui fa capo il marchio.