La capsule di Wolford e Sergio Rossi omaggia Helmut Newton

Wolford collabora per la prima volta con Sergio Rossi. I due brand, entrambi di proprietà di Lanvin Group, hanno realizzato una collezione day-to-night composta da sette capi intrisi di eleganza e sensualità. Il team del marchio skinwear ha lavorato a quattro mani con Evangelie Smyrniotaki, Art director del marchio italiano di calzature fondato nel 1951.

La capsule comprende calze da reggicalze, collant illuminati da piccole borchie, calzini siglati dal doppio logo e calze in lycra dai colori vibranti. Non mancano due tute, una in tessuto Bailey con scollo a cuore e l’altra che unisce il fascino del dolcevita alla a una vertiginosa scollatura sul retro. Protagonista della capsule è il cuissard con reggicalze realizzato su una struttura rappresentativa dell’heritage Sergio Rossi.

La campagna, scattata a New York, rappresenta un tributo al genio della fotografia Helmut Newton, che durante la sua lunga carriera ha lavorato con entrambe le aziende. Gli scatti hanno come protagonista la modella Cate Underwood e la fotografia di Haris Farsarakis.

“Sergio Rossi e Wolford rappresentano una sinergia perfetta, entrambi definiscono e valorizzano la metà inferiore del corpo da quasi un secolo, – dichiara in una nota Silvia Azzali, CCO di Wolford – una progressione naturale, sintomatica della nostra crescente influenza sulla moda, unendo le forze per offrire un prodotto di valore creativo sempre maggiore”.

“Rendere omaggio al maestro Helmut Newton, reinterpretando la sua arte attraverso testimonianze di entrambi i brand con i quali ha collaborato, è un sogno che diventa realtà, il gran ritorno del suo patrimonio artistico e del nostro destino nel mondo della moda, forgiando straordinari look moderni che lui avrebbe certamente ammirato” afferma Smyrniotaki.

La capsule collection è disponibile su sergiorossi.com, wolford.com ed in selezionati punti vendita in tutto il mondo.

Sergio Rossi x Wolford