Denim Première Vision si prepara a ritornare a Milano. Il salone dedicato al denim continua infatti il suo tour europeo e dopo Berlino, che l’ha ospitato lo scorso giugno, approda al Superstudio Più, nel capoluogo lombardo, il 23 e 24 novembre prossimi.
Gli espositori saranno 60, provenienti da 14 Paesi. Isko dalla Turchia, Kurabo dal Giappone, Kassim Denim dal Pakistan e Tavex dal Marocco sono solo alcuni dei nomi presenti tra i produttori di tessuti indigo, ma non mancheranno realtà italiane come Fabritex, Fashionart, Ribbontex e Officina +39.
Il programma include una serie di seminari online e in presenza per i team creativi, tre forum per approfondire i trend spring-summer 2024 e workshop per conoscere le tecniche di lavorazione del denim. Per la seconda stagione torna inoltre l’iniziativa The Denim Fashion District, che permette ad alcuni fashion brand di abbigliamento e accessori di anticipare a Milano le loro collezioni create in partnership con gli espositori.
In agenda anche vari approfondimenti su temi quali la sostenibilità, la digitalizzazione e le sfide della produzione. Il 23 novembre è previsto, tra gli appuntamenti, il talk dal titolo “How is Made in Italy facing present and future challenges?”, a cui parteciperanno Matteo Marzotto (presidente di Minerva Hub), Andrea Rambaldi (proprietario di Fashion Art), Carlo Parisatto (CEO e commercial director di Cadica) e Ugo Ghilardi (CEO di Itema Group).