Bata incoraggia lo spirito creativo dei bambini insieme a Stabilo

Bata punta alla personalizzazione e lascia carta bianca ai più piccoli. Il marchio di calzature italiano ha siglato una partnership con il noto brand di evidenziatori e pennarelli Stabilo. Fino al 25 dicembre, a fronte dell’acquisto del nuovo modello Bata Kids unisex, si riceverà in omaggio una confezione di sei matitoni multiuso colorati con i quali sarà possibile disegnare sulla propria scarpa.

“L’iniziativa  – spiega una nota – è al contempo un modo per stimolare la creatività dei più piccoli facendoli sentire liberi e una forma di legittimazione della diversità così come sempre differenti saranno le scarpe create dai bambini, grazie anche al materiale lavabile che le renderà ogni volta una tela nuova. E proprio come vuole la tendenza: customizzare, interpretare, giocare con la fantasia per dare voce al proprio stile e a una visione estetica unica, che oggi fa la differenza, nella moda come nella vita, e che è importante coltivare fin dall’infanzia”.

Inoltre, attraverso il Bata Children’s Program, attivo dal 2011, il marchio di calzature ha scelto, in concomitanza di questo progetto, di sostenere con una donazione la Cooperativa Vite Vere Down D.A.D.I.; impegnata a promuovere e supportare il processo di crescita e benessere di bambini e ragazzi con sindrome di Down e disabilità intellettiva. Il progetto è attivo in tutti gli store diretti e i franchising Bata in cui è presente la collezione Kids.

Bata Kids