Malìparmi esalta il proprio know-how per la collezione ‘Giardinaggio’

Malìparmi ha scelto un luogo speciale per svelare le proposte primavera/estate 2023. Il Vigneto-Giardino di famiglia è stato lo sfondo ideale per presentare ‘Giardinaggio’, collezione ispirata all’attività del coltivare. Amare la natura significa prendersi cura delle piante e crescerle per mantenerle rigogliose nel tempo, allo stesso modo la collezione estiva coltiva i valori della maison piantando i semi custoditi dopo le ultime stagioni di fioritura, mettendoli insieme, curandoli e lasciandoli fiorire.

La collezione di borse e calzature Malìparmi si focalizza sulle lavorazioni artigianali del dna del brand che danno vita a hobo bag e piccole tracolle in morbido suede con profili a crochet in contrasto, realizzate completamente a mano. I pannelli in suede vengono prima fustellati, poi cuciti punto su punto a crochet, rendendo tale lavorazione non solo un dettaglio ornamentale, ma strutturale di costruzione della borsa.

Intrecci danno forma a basket dal design essenziale realizzati selezionando, tagliando e assemblando a mano whips di colori contrastanti in un gioco di pieno/vuoto, chiaro e scuro. La rafia crochet compone un pattern di righe multicolore irregolari che veste secchielli strutturati, arricchiti da dettagli in pelle e multinappine, mentre la nuova hobo bag in tinta unita presenta un maxi logo embossed.

L’artigianalità Malìparmi, nota per i ricami, dà vita a una superficie di paillettes sovrapposte e ricamate a mano, rieditata dall’archivio storico, che ingloba luci, dimensioni e colori su mini pouch- bijoux. La lavorazione a telaio ordina i tagli in geometrie ikat su morbidi secchielli in pelle con chiusura a coulisse. Infine, la lavorazione perlina su perlina ricrea in chiave materica le fantasie di collezione. Gli Infrabijoux e sandali infradito con fondo Capri seguono le stesse lavorazioni artigianali. Nascono così, dégradé di paillettes, insoliti ikat, giardini di perline e stones ricamate, bouquet di materici fiori in pelle handmade.

“Vogliamo continuare a valorizzare l’eccellenza dei nostri preziosi artigiani –  dichiara in una nota Annalisa Paresi, presidente e anima imprenditoriale di Malìparmi -. Queste lavorazioni conferiscono un’anima ai nostri prodotti, che li rende unici e amati perché unico è il lavoro di cui sono frutto, perché fatti ancora con passione secondo tecniche e lavorazioni che altrimenti andrebbero perdute”.

Malìparmi collezione ‘Giardinaggio’