La Marcella bag di Gianni Chiarini incontra il marchio green Dotz

La nuova collezione Marcella Limited Edition di Gianni Chiarini duetta con Dotz, brand di calzature upcycling, 100% green e che punta tutto sulla creazione di un business alternativo, fondato nel 2017 da Rodrigo Doxandabarat e Anderson Presoto.

“Collaborazione, sostenibilità ed inclusività sono i fondamenti in cui credono entrambi i brand, consapevoli che la diversità sia sinonimo di unicità ed un valore aggiunto inestimabile”, spiega una nota ufficiale. La capsule Marcella Club x Dotz è realizzata principalmente con materiali sostenibili. Il tessuto jacquard è made in Brazil ed è in cotone e Pet riciclato. Le nappe che decorano i prodotti sono realizzate da una comunità di donne delle favelas brasiliane. Il cotone agro-ecologico della tote bag è prodotto da piccoli agricoltori familiari della regione Paraiba; l’hangtag è realizzato in parte con materiali provenienti da residui domestici riciclati.

Marcella Club x Dotz, completa di borse e mocassini, sarà acquistabile presso i canali diretti di Gianni Chiarini, e-commerce e i flagship store di Firenze e Milano. Il 20% del ricavato di ogni borsa di questo circuito (canali diretti) andrà all’associazione Costurando Sonhos Brasil, che ha l’obiettivo di aiutare le persone più vulnerabili e di promuovere, attraverso corsi altamente specializzati di taglio e cucito, la formazione di donne in difficoltà, con il goal di accrescere le loro possibilità di riscatto attraverso la moda. La capsule sarà anche acquistabile in selezionate boutique multi brand e Department Store.

Marcella Club x Dotz