Paola Maestro de la Calera è la nuova direttrice creativa di Pepe Jeans. La designer, con un curriculum che vanta esperienze in Tommy Hilfiger e McGregor, riporterà direttamente alla CEO Marcella Wartenbergh, al timone dal 2019, quando è subentrata a Carlos Ortega.
Nel suo nuovo ruolo all’interno di All We Wear Group (Awwg), a cui il marchio ammiraglio Pepe Jeans fa capo, Maestro sarà responsabile della strategia di rafforzamento delle collezioni del brand supervisionando la progettazione e lo sviluppo del prodotto e la produzione. Lavorerà inoltre a contatto con i vari team e licenziatari della società, “per consolidare il dna del marchio e trasmettere un messaggio coeso”.
La nomina di Maestro arriva dopo una serie di new entry dall’insediamento di Wartenbergh, che ha creato posizioni ad hoc e inserito nuovi profili tra cui Ivan Verder come COO, Laura Fernández Plaza nel ruolo di chief business officer, Juanjo Sotomayor di direttore commerciale, Mónica Canto alla guida delle risorse umane, Mark Blenkinsop come direttore marketing e Javier Figar responsabile del retail.