Tommy Hilfiger si allea con l’istrionico designer Richard Quinn

“Mi ha sempre ispirato lavorare con creativi che si spingono oltre i limiti, e Richard non fa eccezione. Abbiamo unito le nostre due estetiche individuali per creare una visione ribelle del modern Prep. È inaspettata e ottimista e riflette lo spirito ironico che è alla base di entrambi i nostri marchi”. Con queste parole Tommy Hilfiger annuncia la collaborazione con lo stilista inglese Richard Quinn, vincitore dell’ambito Queen Elizabeth II Award for British Design nel 2018.

I due hanno dato vita a una capsule collection ricca dei motivi audaci e delle silhouette esagerate caratteristiche del giovane creativo, sapientemente accostate all’interpretazione di Hilfiger dei classici americani, dalla giacca varsity al jeans a 5 tasche, dal chino alla giacca di pelle. I quaranta pezzi si ispirano a un insieme di archetipi culturali, tra cui il punk, l’esploratore, la cheerleader e l’atleta.

Il nuovo TH Monogram è stato remixato con il design a margherita tipico di Quinn e impresso su giacche a sbuffo, cappotti, zaini sportivi e tute. L’accostamento sperimentale e i sorprendenti cambiamenti di scala dei motivi ripetuti sono di grande impatto. I tessuti sono lussuosi, tra cui velluti stampati e twill ad alta densità, mentre gli accessori, come gli stivali stampati e le sciarpe di seta, sono proposte esclusive.

La collaborazione include anche sei versioni in miniatura della collezione principale. La capsule è documentata da una campagna fotografata da Adrienne Raquel che celebra il lancio della collezione con un film e una serie di attivazioni eclettiche. Tommy Hilfiger X Richard Quinn èdisponibile online su tommy.com e in selezionati punti vendita Tommy Hilfiger nel mondo a partire così come in alcune boutique tra cui Printemps, Selfrdiges, KaDeWe, Antonia, Deliberti e Folli Follie.

Tommy Hilfiger X Richard Quinn