Il lusso investe nel lifestyle in versione balneare. Molti fashion brand non si limitano più a realizzare costumi da bagno, borse di vimini, flip flop e cappellini di paglia; l’estate 2022 segna il desiderio di personalizzare non solo i look da mettere in valigia ma anche gli spazi dedicati al relax. Sono sempre più frequenti le partnership tra maison e strutture esclusive che vengono customizzate da pattern e loghi ben riconoscibili, spesso in concomitanza con il lancio di pop-up e capsule speciali.
Il resort Le Carillon di Paraggi è stato personalizzato dalle iconiche stampe colorate di Missoni. Presente con un pop up store, il marchio italiano ha anche inserito elementi di arredo, tappezzeria e tessili per gli interni e la veranda affacciata sulla baia. I pattern Missoni illuminano anche ombrelloni e teli mare. La partnership con Le Carillon inaugura il lancio del progetto Missoni Resort Club, che prevede la customizzazione in di prestigiose destination italiane ed internazionali.
Sempre a Paraggi Dior ha inaugurato un concept store dedicato alle collezioni di Maria Grazia Chiuri, responsabile delle collezioni donna e ideatrice della capsule Dioriviera, e Kim Jones, al timone del menswear. A pochi passi dal noto ristorante Langosteria la maison francese ha customizzato gli ambienti dei Bagni Fiore, dal bar alle terrazze, allestendo anche una spa. Dior ha inoltre installato alcuni gazebo nei giardini dell’hotel Splendido di Portofino.

Per celebrare la stampa ‘Liquid Paisley’, Etro ha messo in agenda un calendario di eventi in numerose location. Dopo Capri, Monaco, Dubai, Mykonos, Nicosia e Izmir, pochi giorni fa la collezione Etro
Liquid Paisley Beach è stata protagonista di un party al Bagno Santa Maria di Forte dei Marmi dopo il cocktail presso il pop up del marchio in partnership con il multibrand Fiacchini.

Segue il trend anche Borsalino, come testimonia il Panama Restaurant Beach Versilia by Borsalino, destinazione di Marina di Pietrasanta, realizzata in collaborazione con l’imprenditore Gualtiero Vanelli, fondatore di Civiltà del Marmo. “Lo spazio – spiega il marchio – riflette un concetto di lusso sofisticato, dove stile e ricercatezza sono messe al servizio dell’accoglienza”. Punto forte del progetto è il ristorante guidato dall’executive chef Patrizio Giacomelli. Aperto al pubblico dal 10 giugno, Panama Restaurant Beach Versilia by Borsalino verrà inaugurato ufficialmente con un evento in programma il 15 luglio 2022: nella circostanza verrà presentato uno speciale Panama in edizione limitata realizzato da Borsalino e in vendita esclusiva presso il corner del beach club.
Burberry celebra il lancio della sua ultima collezione TB Summer Monogram con una serie di takeover in diversi luxury resort come già avvenuto con successo nel 2021. Tra le mete di quest’anno il ristorante e beach club Loulou Ramatuelle a Saint-Tropez. In ogni takeover è presente anche un negozio pop-up che offre una selezione della collezione tra cui spiccano trench in gabardine, giubbotti bomber in misto seta, abiti in seta, camicie in cotone, costumi da bagno e occhiali da sole.
