Primark ha appena lanciato il servizio click & collect sui prodotti per bambini nel Regno Unito, secondo quanto riporta l’agenzia di stampa Reuters. Tuttavia tale mossa, anticipata a marzo 2022, non dovrebbe essere vista come avamposto per una futura offerta online.
La società madre del marchio fast fashion, Abf–Associated British Foods, ha dichiarato che la prova del nuovo servizio si svolgerà in un massimo di 25 negozi nel nord-ovest dell’Inghilterra verso la fine dell’anno e si svilupperà per offrire ai clienti una gamma di prodotti ampliata, tra abbigliamento, accessori e prodotti lifestyle per bambini. Circa il 40% degli items sarà un’esclusiva di Click & Collect.
Primark ritiene che il servizio abbia il potenziale per soddisfare la crescente domanda, aumentando il numero dei propri clienti nonché il traffico e le vendite in store. “Daremo agli acquirenti più motivi per acquistare più prodotti e visitare i nostri negozi più spesso”, ha detto a Reuters il CEO di Abf George Weston.
Se la prova dovesse avere esito positivo, il click & collect per i bambini verrà lanciato a livello nazionale e potrebbero seguire altre categorie di prodotti. Nel terzo trimestre fiscale le vendite di Primark sono balzate dell’81% anno su anno, generando un giro d’affari di 1,7 miliardi di sterline (1,98 miliardi di euro). La società prevede un ulteriore miglioramento della performance unito a “”progressi significativi” nell’utile operativo rettificato per l’intero anno.