A Forte dei Marmi nasce la prima partnership phygital tra la piattaforma specializzata in eccellenze del made in Italy Mirta e Via Fratelli Lombardi 1 (Vfl1), lo store bresciano dell’imprenditrice Sara Zucchini. I due uniscono le forze per offrire al consumatore un’esperienza nuova che combina il negozio fisico al contesto digitale.
All’interno della boutique Vfk1, inaugurata il 28 maggio, il cliente ha la possibilità di scegliere tra una selezione di prodotti fisici e un catalogo online del marketplace digitale, supportato dal team del negozio durante l’intera esperienza di acquisto. Lo store, di 80 metri quadrati e situato in Piazzetta dei Marmi, permette ad artigiani e stilisti selezionati di esporre le proprie creazioni ed eccellenze del made in Italy a clienti internazionali.
Questa partnership mira a combinare l’esperienza fisica del negozio, con assistenti di vendita in presenza, e la possibilità di avere a disposizione circa 10mila prodotti del bacino del marketplace Mirta. Martina Capriotti commenta questa condivisione di valori in una nota: “Alla base di questa partnership ci sono sicuramente una serie di valori condivisi come l’amore per il made in Italy, la massima attenzione alla qualità, all’utilizzo di materiali certificati e alla sostenibilità. Crediamo fermamente che un’esperienza phygital permetta a brand, store owner e clienti di dialogare tra loro, condividere gli stessi valori e creare una community sempre più fidelizzata e consapevole”.
Sara Zucchini, founder di Via Fratelli Lombardi 1, ha aggiunto: “Siamo due realtà gemelle che operano nel trade e che sostengono artigianalità e made in Italy. Abbiamo trovato una chiave di lettura, comune e di respiro internazionale, per approcciare un nuovo modo d’intendere l’e-commerce, avvicinandolo anche alla clientela più tradizionalista”.