Bemberg, arrivano le t-shirt in partnership con MagnoLab

In occasione della 102esima edizione di Pitti Uomo, Bemberg by Asahi Kasei si allea con MagnoLab, rete di imprese biellesi la cui mission è realizzare progetti legati alla sostenibilità e all’economia circolare, per la creazione e l’esposizione di t-shirt in grado di unire responsabilità ambientale e ricerca estetica.

Storicamente utilizzata per fodere per abiti formali, oggi la fibra Bemberg viene anche declinata in camicie, abiti da cocktail, spolverini, coordinati e capispalla da brand internazionali della moda e del lusso. In sinergia con MagnoLab, l’azienda ha dato vita a magliette dal taglio attuale, presentate sia in puro Bemberg sia in mischia con altre fibre certificate, tra cui GOTS e lane RWS. La nuova gamma di prodotti Bemberg x MagnoLab è disponibile sul mercato dallo scorso 14 giugno.

“Mai come oggi la collaborazione tra aziende è fondamentale – ha sottolineato Ettore Pellegrini, marketing & sales manager di Asahi Kasei Fibers Italia -. Questa collaborazione si inserisce perfettamente nella nostra strategia di sviluppo sul territorio italiano, legata all’eccellenza tessile dei nostri distretti e all’espansione della fibra Bemberg nel guardaroba contemporaneo”.