Tonet ha recentemente rilasciato i risultati della stagione invernale. La casa di moda veneta ha fatto registrare un +19% sulle vendite yoy, confermando un percorso di crescita iniziato già nell’estate scorsa (+12 per cento). In forte ripresa anche il mercato tedesco, uno tra i più danneggiati durante il periodo pandemico.
“I risultati ottenuti sono tanto più incoraggianti – fa sapere l’azienda guidata da Lella Tonet – se analizzati alla luce dell’attuale scenario geopolitico: l’esplosione del conflitto tra Russia ed Ucraina ha comportato una contrazione delle vendite in tutto l’Est Europa e ha creato uno scenario dove dominano incertezza e paura.
Proprio in considerazione di questo contesto le previsioni di crescita per la stagione estiva appena iniziata sono buone ma più caute. L’obiettivo, infatti, è fissato al +10%, anche in considerazione dei rincari che ormai da mesi colpiscono tutta la filiera del tessile-abbigliamento.
Persiste invece il focus sul mercato interno, come testimoniano la ristrutturazione dello showroom direzionale di via Forcella 9/a, a Milano e la recente campagna social con protagonista Elena Barolo.