Gcds e Wolford in tandem per l’athleisure inclusivo

Wolford presenta la prima collezione athleisure che offre sia capi maschili che femminili. Per l’occasione il bodywear brand ha scelto un partner d’eccezione: Gcds. I due marchi hanno collaborato alla creazione di una serie di capi che valorizzano la silhouette. Ispirandosi come di consueto a un’estetica streetwear giocosa e ironica, il direttore creativo di Gcds Giuliano Calza ha scelto pattern grafici, dettagli futuristici e inserti che lasciano intravedere le forme in modi nuovi, sviluppando mix di tessuti, effetti visivi e texture diverse.

Tre temi principali definiscono i tredici modelli di questa capsule athleisure: un pattern techno-animalier rigato caratterizzato da un gioco di trasparenze; un motivo con logo Gcds all-over nero lucido o in cromie di rosa cipria e bianco; infine una fantasia con effetti laser su uno sfondo camouflage verde acido e nero che richiama l’estetica dei raver. Il disegno animalier sigla calzini sportivi corti, leggings, body a manica corta e tute dalla lavorazione trasparente e opaca. Il motivo con logo all-over è disponibile su calzini corti, leggings, body a manica lunga, crop top smanicati e completi slip e top. Il pattern rave camo invece caratterizza un completo maschile con una maglia a manica lunga e leggings con short sportivi.

La campagna per la capsule Gcds x Wolford si ispira ai tempi d’oro della Old Hollywood, catturati dall’obiettivo di Nadia Lee Cohen. “La collezione – spiega in una nota la fotografa – richiama il glamour dei capi da workout di Jane Fonda. Abbiamo trovato una casa disabitata su una collina nascosta proprio dietro allo Chateau Marmont, gli interni erano stupendi, ogni stanza aveva un tema diverso e gli arredi selezionati con cura sprigionavano un feeling di lifestyle glamour di una volta, in puro stile ‘Grey Gardens’. Volevo immortalare la casa e riportare in vita il tipo di donna che, secondo me, aveva camminato su questi tappeti color crema, ed è proprio lei che vedete in queste foto”.

La capsule è disponibile nelle boutique Wolford e Gcds, online sui siti wolford.com e gcds.com, e presso una rete esclusiva di store e multibrand Gcds e Wolford italiani e internazionali.

Gcds x Wolford (ph. Nadia Lee Cohen)