The Thin Line ha un nuovo indirizzo a Lanzarote. La catena di multibrand fondata nel 2015 da Fernando Lopez e Valentina Consonni continua a espandersi sulla propria isola natia, con un flagship store da 600 metri quadri nella strada principale di Puerto del Carmen, la Avenida de la Playa. Si tratta di sette chilometri di passeggiata lungo la costa, meta imprescindibile per lo shopping nella rinomata località turistica.
Puerto del Carmen è la location turistica per eccellenza di Lanzarote, che attrae turisti da tutta Europa e che con i suoi numerosi hotel a 5 stelle garantisce alla clientela ogni tipo di servizio.
Il nuovo flagship, una tra le boutique multimarca più grandi e lussuose di Spagna con un’ampia superficie estesa su due piani, proporrà le migliori griffe del lusso internazionale e avrà l’obiettivo di coinvolgere i clienti nell’universo del brand, sullo sfondo del territorio che ne ha fatto nascere il progetto.
Lo store concept si ispira infatti alla tradizione di Lanzarote e alla sua cultura, rendendo omaggio all’opera di César Manrique, architetto, designer e artista originario dell’isola. Dopo aver lavorato a Parigi e a New York per diversi anni, Manrique torna a Lanzarote e modella la sua terra natale progettandone l’urbanistica secondo una mediazione tra arte e cultura in cui i tratti prevalenti sono la simbiosi e l’empatia con il territorio.
Il nuovo flagship store The Thin Line celebra l’artista inserendosi armonicamente nel brullo paesaggio vulcanico di Lanzarote, anche attraverso la scelta dei materiali utilizzati: la pietra lavica, il vetro e l’acciaio, che richiama le solide strutture dell’opera di Manrique “Los Juguetes del Viento”.
La nuova apertura si aggiunge allo store The Thin Line Jewelry, dedicato alle proposte di gioielleria, già inaugurato questo mese a Puerto Calero, e all’opening previsto per il mese di aprile di The Thin Line Home, il primo negozio dell’insegna dedicato all’offerta di lusso per la casa. Con il nuovo flagship in arrivo a giugno, il gruppo The Thin Line arriverà a quota otto negozi sull’isola.