Miur srl ha annunciato l’acquisizione del brand italiano Star Point, legato al mondo del nautica e portavoce dei valori a questo connessi. Nato nel 1979 per mano di Guido Pellegrini, è stato portato alla ribalta dello stilista francese Jean Charles de Castelbajac.
“La company Miur srl – si legge nella nota – si è costituita grazie all’intuizione di un gruppo di imprenditori che ha deciso di investire sul progetto e presentare una nuova collezione in grado di valorizzare la storia del marchio, riscrivendone il futuro per farlo rinascere sotto una nuova stella”. L’operazione vede coinvolti la famiglia Stocchi di Urbania, titolare di Blue Line Extension Srl (realtà manifatturiera italiana nata nel 1976) insieme alla cordata di agenzie guidate da Wivian Bodini, che con Isaia Nocentini di Genius ed il gruppo Voxa srl (Danilo Voghera, Antonio Coratella e Alfredo Agozzino) assicureranno una distribuzione “coerente con il posizionamento strategico premium del brand”. A coordinare le operazioni del marchio con il ruolo di CEO è stato chiamato Paolo Gajo.
“Il nostro obiettivo è quello di riportare il marchio Star Point al successo dei primi anni ’80 creando valore per i suoi partner. Per partner non ci riferiamo solo ai soci azionisti e ai nostri partner distributivi in Italia ed all’estero, ma prima di tutto ai consumatori finali con cui vogliamo costruire una community legata dall’amore per la storia ed i valori del nostro brand e la passione per il mare”, ha commentato Gajo.
Il nuovo assetto punta su una strategia di distribuzione wholesale premium e best doors selettiva. “L’obiettivo di Star Point, in questa prima fase – conclude la nota – è quello di essere presente circa in 80 doors multibrand a livello Italia, in modo da costruire delle partnership forti di medio lungo periodo. Il 2023 vedrà il marchio attivare leve al fine di lavorare sulla presenza globale nei mercati europei ed internazionali”.