Rebecca Minkoff ha un nuovo proprietario. Secondo fonti di stampa Usa, infatti, il marchio di accessori e lifestyle con sede a New York sarebbe stato venduto a Sunrise Brands, gruppo guidato dal presidente e fondatore Gerard Guez. Ad oggi, Sunrise Brands controlla realtà come Nydj, Diane Gilman, Joie, Equipment, Current/Elliott, Skinnygirl e Donald Pliner. All’azienda fanno inoltre capo alcune private label, nonchè la produzione di linee moda di celebrities come Melissa McCarthy ed Eva Longoria.
Contattati dalla stampa, nè Gerard Guez nè Rebecca e Uri Minkoff, attuali proprietari della griffe, hanno commentato le speculazioni.
Secondo fonti vicine all’operazione, il valore degli asset in vendita oscilla tra i 13 e i 19 milioni di dollari (tra gli 11 e i 16 milioni di euro). Rebecca Minkoff dovrebbe continuare nel suo ruolo di chief creative officer, mentre Uri Minkoff, che fino ad ora è stato amministratore delegato del brand, dovrebbe avere un ruolo di consulente senior, con un focus sull’innovazione.
Il passaggio di mano non giunge inaspettato: il mese scorso Wwd aveva anticipato i progetti di cessione dei fondatori, sulla cui gestione hanno pesato le limitazioni connesse alla pandemia Covid-19. Di fronte al taglio degli ordini da parte dei retailer, Rebecca Minkoff aveva optato per una maggiore spinta alle attività direct-to-consumer.