Chanel punta su Leena Nair. La manager è stata appena nominata nuova global CEO della storica label francese. Nair arriva direttamente da Unilever e ricoprirà la nuova carica all’interno della maison della doppia C, con sede a Londra, a partire dalla fine del prossimo gennaio. In precedenza la carica era ricoperta dal co-proprietario della maison, Alain Wertheimer che ora diventerà presidente esecutivo globale di Chanel, secondo l’azienda.
“Questa nuova partnership alla guida dell’azienda, nominata dal board di Chanel Limited (Regno Unito), garantirà ulteriormente il successo a lungo termine come azienda privata, credendo nella libertà di creazione, coltivando il potenziale umano e agendo per avere un positivo impatto nel mondo”, dichiara l’azienda.
Nair ha alle spalle una carriera trentennale nel colosso produttore di beni di consumo e beauty, in cui è stata chief human resources officer e membro del comitato esecutivo dal 2016. L’executive, inoltre, è anche un membro non esecutivo di British Telecom, fa parte del consiglio di amministrazione del Leverhulme Trust ed è stato direttore non esecutivo del dipartimento Business, Energy and Industrial Strategy del governo britannico.
Secondo Chanel, Nair ha “costruito una reputazione globale per una leadership progressista e incentrata sulle persone, con un impatto significativo sul business”, descrivendola come una “leader visionaria la cui capacità di difendere un lungo termine, guidato da uno scopo l’agenda è accompagnata da un record costantemente forte di risultati aziendali”.