Baldinini sigla un accordo di licenza con Add

Baldinini ha siglato un accordo di licenza con Add (Comei & Co.) per lo sviluppo e la distribuzione della proposta outerwear a partire dall’autunno/inverno 2021-22.
La nuova collezione comprende circa cento pezzi uomo e donna, con focus sul mondo del piumino, ma non solo. I capi, in pura piuma e con un fitting studiato dal brand noto per il suo expertise nel leisure wear e nelle creazioni ultra light, sono caratterizzati da un design in grado di declinare al meglio i valori della maison di calzature per uno stile libero e contemporaneo.
Il nuovo accordo tra il marchio shoewear e Add è caratterizzato anche da una grande sinergia sul fronte distributivo, che prevede lo sviluppo dei capispalla Baldinini verso i mercati ove già presente, oltre che l’ingresso in mercati al momento non presidiati con il core business grazie a un’offerta completa e strutturata all’insegna del lifestyle. Inoltre, la nuova proposta di capispalla del marchio fondato nel 1910 e realizzata da Add sarà presente nelle boutique internazionali di Baldinini e in una selezione di punti vendita nel canale abbigliamento.
“La nuova partnership con Add è strategica anche lato business perché ci permette di avere un’offerta ancora più qualificata di outerwear e di supportarci nell’ulteriore sviluppo distributivo. In generale, lo sviluppo di una proposta di eccellenza perfettamente integrata al nostro core business ci permetterà di posizionarci sempre di più in ottica lifestyle”, spiega Christian Prazzoli, amministratore delegato di Baldinini.
Le due aziende hanno anticipato, inoltre, che la sinergia non si fermerà qui, ma si svilupperà anche su altri fronti su cui si sta già lavorando.