Alberta Ferretti sperimenta l’athleisure

Alberta Ferretti Athleisure
Il fenomeno athleisure coinvolge anche Alberta Ferretti. Il marchio italiano ha introdotto per la prima volta una capsule di capi che uniscono l’atletismo allo spirito rilassato del tempo libero. “Nuovi modi di vivere richiedono nuovi approcci al vestire. Indoors e outdoors, tempo libero e tempo del lavoro, attività e riposo scivolano uno nell’altro. Il guardaroba si adatta, le distinzioni di genere si assottigliano, le categorie si ridefiniscono”, spiega in una nota la maison del gruppo Aeffe.
Coerentemente con l’attuale momento storico, riporta Wwd, Alberta Ferretti ha deciso di mettere in stand-by la collezione demi-couture Limited Edition focalizzata sugli abiti da sera, tradizionalmente presentata in concomitanza con la fashion week parigina della couture. Alcune proposte per le occasioni speciali sono però state incluse nella pre-fall 2021, svelata in questi giorni e già in vendita presso lo show-room milanese del brand.
Alberta Ferretti Athleisure include proposte pensate per lei ma indossabili anche da lui grazie a un assortimento di capi che include tute, duvet, parka, felpe rilette nelle proporzioni e nei materiali. Non manca anche un approccio green, i nylon stampati sono eco sostenibili e certificati Got (Global Organic Textile), così come il cotone di felpe e jersey.
La capsule è presentata da 4 ballerini professionisti diretti dal creative director Laccio, protagonisti di un breve videoclip.