Adidas ‘gioca’ a basket con Fear of God

L'annuncio di Adidas su Instagram
Fear of God cambia squadra e sigla una parntership di lungo termine con Adidas che porterà Jerry Lorenzo, fondatore della label nata nel 2013, a guidare la creatività e il business della divisione basketball di Adidas, nonché allo sviluppo della linea Fear of God Athletics, oltre alla spinta sul mercato della main collection essential. L’annuncio è apparso sugli account Instagram delle due realtà.
Fear of God, spiega Wwd, aveva precedentemente collaborato con Nike per il lancio di sneakers come le Air Fear of God 1 high-top o una nuova versione delle Nike Air Skylon 2. Tra i sodalizi creativi di Fear of God figura anche quello con il luxury brand italiano Ermenegildo Zegna. Quanto ad Adidas, il deal con Fear of God si va ad aggiungere al successo delle collaborazioni con Kanye West, Pharrell Williams, Beyoncé per Ivy Park e Jonah Hill, oltre ai duetti fashion con Yohji Yamamoto, Stella McCartney, Rick Owens, Raf Simons e, più recentemente, Prada.
“Adidas e Fear of god condividono lo stesso sogno che mira allo sviluppo del segmento basket. Insieme vogliamo cambiare l’industria del settore abbracciando un nuovo business model”, ha dichiarato Lorenzo in uno dei post Instagram dedicati alla nuova collaborazione.
Secondo quanto reso noto a novembre, Adidas ha archiviato il terzo trimestre d’esercizio con ricavi in flessione del 3% a 5,96 miliardi di euro e l’utile netto è sceso del 10,8% a 578 milioni di euro. Il dato dei ricavi è superiore ai 5,91 miliardi stimati dal mercato. Quanto ai singoli brand, le vendite di Adidas perdono 2 punti percentuali, mentre Reebok segna un -7 per cento.