Colombo Industrie Tessili: 50% ricavi è alto di gamma

PH: Mario Boselli Jersey
Colombo Industrie Tessili punta alla crescita nel semento lusso. A renderlo noto è la stessa azienda storica della provincia di Como, per la quale l’alto di gamma vale oggi circa il 50% del fatturato complessivo, trainato da prodotti trasversali, espressi dai singoli brand, che coprono differenti ambiti di mercato: abbigliamento femminile, outerwear, maglieria.
“A spiccare – si legge nella nota – è sicuramente il marchio Mario Boselli Jersey, storico riferimento del lusso, sulla cui eccellenza tecnica e creativa hanno sempre contato i più importanti marchi internazionali”. Il segmento lusso realizza il 70% circa del fatturato della sua divisione.
“Rafforzare la presenza dell’azienda Colombo Industrie Tessili nel comparto lusso – prosegue la nota – è l’evoluzione naturale di una realtà con oltre 50 anni di storia che da sempre utilizza materie prime di alta qualità e crea con i propri clienti una partnership basata su personalizzazione di prodotto e fiducia reciproca”.
Stefano e Massimo Colombo, rispettivamente presidente e AD dell’azienda, commentano: “Il lavoro che stiamo portando avanti in questo segmento ha lo scopo principale di riuscire a valorizzare il tessuto made in Italy, prodotto direttamente sui telai e nobilitato sugli impianti di tintoria e finissaggio del sito produttivo di Fino Mornasco. Nella produzione interna di tessuti di pregio infatti, l’azienda è in grado di mettere a disposizione del cliente prodotti di qualità italiana, know how decennale e una struttura flessibile che permette di personalizzare il prodotto e seguirne il ciclo produttivo a 360 gradi, dal filo al customer service”.
Nel 2020 inoltre, Colombo Industrie Tessili ha lanciato Progetto 62, un laboratorio creativo di idee, collaborazioni e collezioni di tessuti esclusivi che guarda ad una fascia alta di mercato. Progetto 62 si avvale di un suo team creativo, guidato dal giovane designer Arman Avetikyan.