Nike e il rapper Drake lanciano la label Nocta

Un'immagine dal profilo Instagram di Drake
Il gigante dello sportswear insieme a un gigante della musica. Nike rafforza il sodalizio con il rapper e produttore discografico Drake, preparandosi, dopo alcuni prodotti lanciati in collaborazione, a portare sul mercato una vera e propria sub-label. Ribattezzata Nocta, la nuova etichetta vedrà la luce il prossimo 18 dicembre, anticipando di qualche settimana il debutto di Certified Lover Boy, il nuovo disco del cantante di Toronto.
La mossa, spiega Modaes, potrebbe replicare quanto è accaduto con il marchio Jordan, ma questa volta mettendo al centro un artista dell’industria musicale. La strategia, inoltre, non è lontana da quanto accaduto, in casa Adidas, con la linea Yeezy di Kanye West.
Stando a quanto riportato dalla stampa americana, per Drake la collaborazione con l’azienda di Beaverton per realizzare la propria linea d’abbigliamento personale è un sogno divenuto realtà. Nocta (gioco di parole legato all’abitudine dell’artista di scrivere le sue tracce di notte), “significa creare qualcosa per le persone in movimento, persone che desiderano capi comodi e funzionali, e che al tempo stesso siano versatili da un ambiente a un altro”. Così, almeno, riporta la nota del gruppo dello swoosh.