Il magazine Grazia al debutto negli Usa

Il Gruppo Mondadori ha firmato con Pantheon Media Group LLC, società media con sede a New York, un accordo di licensing per il lancio della rivista Grazia negli Stati Uniti. Lo comunica il gruppo editoriale, sottolineando che “con questa operazione Grazia, il primo fashion brand 100% italiano con oltre 20 edizioni internazionali, rafforza la sua presenza nel mondo ed entra in uno dei Paesi più rilevanti per l’industria del lusso e della moda”.
Con questa operazione, il magazine italiano con oltre 20 edizioni internazionali rafforza la sua presenza nel mondo ed entra in uno dei Paesi più rilevanti per l’industria del lusso e della moda. Grazia Usa “porterà nel panorama dei media americani un nuovo modello di business, con forti potenzialità di sviluppo anche su altri mercati: innovativo e fortemente identitario, si svilupperà attraverso una piattaforma globale multicanale che prevede contenuti digital, video e social, cui si aggiungeranno delle print edition a partire da settembre 2021”, spiega la nota.
“La nascita di Grazia negli Stati Uniti – afferma l’amministratore delegato della Mondadori, Ernesto Mauri – rappresenta un’operazione particolarmente significativa, con cui per la prima volta un magazine di moda tutto italiano fa il suo ingresso sul mercato americano con una formula in grado di rispondere perfettamente alle nuove esigenze di lettori, utenti e aziende. In un momento storico come quello attuale è la prova della forza di un brand da sempre all’avanguardia, diventato una icona a livello internazionale, grazie a contenuti autorevoli e a un’identità inimitabile”.
“Il lancio di Grazia Usa – aggiunge Dylan Howard, CEO di Pantheon Media Group e publisher di Grazia Usa – è un evento che trasforma in modo significativo il mondo della moda e della bellezza negli Stati Uniti con un nuovo modello di media. L’edizione Usa di Grazia punta a diventare la più importante e influente guida al fashion grazie a uno storytelling visivo di impatto e a contenuti di forte ispirazione per i lettori”.
La nuova piattaforma andrà a rafforzare ulteriormente il sistema multicanale globale del Grazia International Network, che attualmente raggiunge ogni mese nel mondo una community complessiva di 15 milioni di lettori, 35 milioni di utenti unici e oltre 20 milioni di follower sui social media.