Victoria Beckham ripensa la struttura della propria azienda. Dopo il lockdown inglese, riporta Wwd, la stilista ha deciso di ridurre il numero degli stock del 30-40% e di presentare una collezione a stagione sia per la main line sia per la diffusion line Victoria Victoria Beckham (Vvb).
Le proposte della prima linea sfileranno, come di consueto, a febbraio e settembre. A partire dal 2021 le collezioni saranno vendute ai negozianti già a gennaio e luglio così da arrivare più velocemente sugli scaffali e restarci più a lungo a prezzo pieno. Il flagship londinese in Dover Street resterà un punto di riferimento importante, così come i vari partner wholesale.
Il marchio vuole inoltre ampliare il focus sul business ‘direct to consumer’ attraverso il canale digital, incrementando i capi pensati per il daywear. La testata americana comunica inoltre che l’azienda ridurrà il personale di circa il 20 per cento per un totale di 20 impiegati. Beckham e il CEO Marie Leblanc hanno informato personalmente lo staff ieri.
La fondatrice ha espresso la volontà di ritornare a un tipo di show più intimo, proprio come le prime sfilate allestite a New York agli inizi della sua carriera come stilista.
Secondo Companies House, registro ufficiale delle aziende in Gran Bretagna, nell’anno fiscale 2018 le entrate di Victoria Beckham sarebbe calate da 41,7 milioni di sterline a 35 milioni a causa delle deludenti vendite wholesale.