Negli Usa c’è la prima bancarotta da virus

Collezione P/E 2020 di Blwdn
Arriva la prima bancarotta negli Stati Uniti causata dalle ricadute finanziarie del Coronavirus. Il nome non è tra i più noti, ma passerà in qualche modo alla storia. Secondo quanto riportato da Wwd, marchio di abbigliamento Bldwn starebbe presentando istanza di fallimento. Non riuscendo a far fronte alla pressione finanziaria creata dai provvedimenti del governo per contrastare il contagio, la società sembrerebbe aver intrapreso direttamente la liquidazione, piuttosto che valutare la possibilità di ristrutturare le proprie attività.
Di conseguenza, hanno rivelato fonti vicine all’azienda, l’intero staff è stato lasciato licenziato. Bldwn impiegava 33 persone all’interno della società, fondata nel 2009 da Matt e Emily Baldwin a Kansas City e poi trasferita a Los Angeles, e altre circa 45 persone nei suoi sette negozi, tra cui lo spazio di 1.100 metri quadrati inaugurato lo scorso anno sulla famosa via commerciale Melrose Avenue.
Nonostante Bldwn stia accusando la crisi sanitaria, è probabile che il marchio avesse già gravi problemi di stabilità finanziaria. Lo dimostrerebbe anche il fatto che, da quando il presidente e direttore creativo Johnathan Crocker ha lasciato la società alla scadenza del suo contratto biennale, il 31 ottobre dello scorso anno, non è mai stato nominato un sostituto.