Calvin Klein arruola Coppens

un'immagine dal sito di Calvin Klein
Potrebbe essere Tim Coppens a ridare slancio alla creatività di Calvin Klein. A dirlo è Wwd, secondo cui lo stilista belga sarebbe pronto ad approdare in organico al brand di Pvh come consultant design director dell’universo maschile di Calvin Klein. “L’incarico è temporaneo – riporta la testata Usa – e Coppens dovrebbe essere sotto contratto fino alla fine dell’estate”. Se confermata, l’iniziativa sarebbe segno della volontà della CEO Cheryl Abel-Hodges di investire sulla creatività della griffe. Diplomatosi alla Royal Academy of Fine Arts di Anversa, Coppens ha collab orato in passato con Adidas e con il brand Rlx di Ralph Lauren. Lo stilista ha inoltre lanciato il marchio omonimo nel 2012.
Il cambio al vertice esecutivo di Calvin Klein risale al giugno scorso, quando Abel-Hodges ha preso il posto di Steve Shiffman, in uscita da Pvh dopo 27 anni. Il manager era stato investito della carica di CEO di Calvin Klein nel 2014, ed era stato tra i principali fautori dell’arrivo di Raf Simons. In seguito all’allontanamento dello stilista, dopo due anni, il marchio ha deciso di cessare la produzione della linea legata alla collezione prêt-à-porter, chiudere lo storico flagship newyorkese in Madison Avenue nonché chiudere la sede milanese del brand e tagliare 50 posti di lavoro a New York.
Di recente Calvin Klein ha annunciato l’apertura di una boutique a Parigi, al 42 di Rue des Francs-Bourgeois. Il nuovo punto vendita, che nella capitale francese si affianca a quello dedicato all’underwear nel centro commerciale Forum des Halles, offre diverse linee della griffe: il ready to wear Calvin Klein, Calvin Klein Jeans, Calvin Klein Underwear e Calvin Klein Performance.