Ellesse corre con Falis 2014 e Nice Footwear

Calzature Ellesse Heritage A/I 2020-21
Le calzature Ellesse rappresentano il fulcro dell’accordo tra Falis 2014 e Nice Footwear, rispettivamente licenziatari italiani per l’apparel e per le calzature. In concomitanza con Pitti Uomo (7-10 gennaio), il marchio svelerà la prima collezione di scarpe Ellesse Heritage: “Si tratta di un progetto che sottolinea la sinergia commerciale tra due società distinte che antepongono lo sviluppo del brand scegliendo di affrontare il mercato in tandem come un’unica identità”, ha spiegato a Pambianconews Michele Bernardi, managing director di Falis 2014. “Le aziende italiane – ha dichiarato Bruno Conterno, CEO di Nice Footwear – non sempre fanno squadra mentre noi ci siamo incontrati per dare vita a questa linea di calzature premium. Rappresentiamo due realtà giovani che collaborano mettendo al primo posto una strategia di cui a trarne i benefici è anzitutto il marchio”.
La collezione Ellesse Heritage comprende proposte maschili e femminili declinate attraverso 7 articoli sviluppati in diverse varianti colore con lo scopo di creare un vero e proprio total look. Le calzature, che traggono realmente ispirazione dagli archivi del marchio, mirano a un posizionamento di mercato alto.
Falis 2014, licenziataria anche dei marchi Bear, Best Company e Cotton Belt, ha chiuso il 2019 a quota 12 milioni di euro; nello stesso periodo Nice Footwear, licenziataria di Avirex e Conte of Florence, ha totalizzato 24 milioni di euro.