Sergio Rossi, a Pitti rilancio ufficiale dell’uomo

Lo store maschile di Sergio Rossi a Tokyo
Torna i pista l’uomo di Sergio Rossi. Il prossimo gennaio, infatti, il brand controllato da Investindustrial parteciperà per la prima volta a Pitti Uomo (dal 7 al 10 gennaio 2020) e, come si legge su Fashion Network, riproporrà in questa occasione la propria linea uomo, la quale era stata sospesa nel 2016 nell’ottica di rilancio del brand, per il quale si prevedeva un focus sulla donna.
“Ora che abbiamo ristrutturato l’azienda e consolidato l’offerta femminile, siamo pronti a rilanciare l’uomo e lo faremo a Pitti, non con una mega collezione, ma con una serie di nostri prodotti iconici per la donna, declinati in chiave maschile”, ha spiegato alla testata l’AD Riccardo Sciutto. “L’obiettivo è di riprendere tre o quattro modelli, diciamo tre famiglie di prodotti dell’universo femminile, e di reinterpretarli con una connotazione maschile interessante”.
Nel corso del 2019, Sergio Rossi ha iniziato a testare nuovamente la propria linea uomo, aprendo un primo store dedicato in Giappone, a Tokyo, all’interno del department store Hankyu Men’s. “Abbiamo voluto fare un test e il mercato si è dimostrato molto reattivo. Questo punto vendita unicamente maschile sta funzionando molto bene”, ha continuato il manager. Quello di gennaio al Pitti, pertanto, rappresenterà il rilancio ufficiale della collezione maschile del brand.