Bonaveri si compra i manichini di Rootstein

Un esempio di manichino Rootstein (Twiggy)
Bonaveri fa shopping. L’azienda di manichini fondata nel 1950 a Renazzo di Cento (Fe) ha infatti acquistato Rootstein, brand inglese attivo nel medesimo campo nonché “marchio di riferimento per il manichino realistico”, ovvero “un tipo di mercato che mancava completamente a Bonaveri che, con questa acquisizione, completa la gamma”, riporta la nota ufficiale. L’operazione, il cui valore complessivo è di 1,3 milioni di euro, ha visto Bonaveri acquisire la realtà inglese dalla giapponese Yoshichu Mannequin Co. Ltd. In questo modo, l’azienda italiana è diventata la proprietaria dei marchi, degli archivi, delle collezioni e delle intellectual properties dei brand Adel Rootstein e Rootstein Display Mannequins, nati a Londra negli anni 50 e rilevati nel 1992 dalla giapponese Yoshichu Mannequin Company, appunto.
L’acquisizione della Rootstein, si legge nella nota, “rientra nell’ambito di una strategia di aggregazione di marchi da parte della Bonaveri finalizzata a sviluppare delle sinergie di crescita sia tipologica sia dimensionale”. Rootestein, pertanto, verrà distribuito attraverso la rete di Bonaveri. Non solo, Bonaveri porterà in Italia la produzione.
Bonaveri, guidata oggi da Andrea e Guido Bonaveri aveva, già nel 2001, acquisito il marchio svizzero Schlaeppi specializzato nel manichino stilizzato.