Gianni Rizzotti, fotografo di moda, pubblicità e ritratti, ha presentato il libro fotografico Different Visions, con cui celebra 30 anni di collaborazione con il brand Naracamicie e altrettanti anni di amicizia con il suo fondatore, Walter Annaratone.
L’idea di dare vita al libro risale ad agosto 2018, quando Rizzotti ha ripercorso le sessanta campagne pubblicitarie realizzate in questi anni per l’azienda, iniziando a immaginare la camicia ‘Nara’ in nuovi scenari. Con Different Visions, il fotografo intende raccontare una personale visione della camicia, che non è più un “semplice capo di abbigliamento, ma diventa protagonista nei diversi mondi immaginati, creati e ricercati dal fotografo, senza legami o vincoli di alcun genere”, come recita una nota ufficiale.
I 30 scatti che compongono il progetto fanno viaggiare lo spettatore in mondi differenti: dal regno animale all’universo femminile, passando per la natura e il viaggio.
“Ho voluto lasciare totalmente libera la mia creatività”, ha spiegato in una nota Gianni Rizzotti. “Sono immagini legate alla mia passione per la fotografia e all’amicizia e stima che mi lega al brand Naracamicie e alle persone con cui lavoro da 30 anni”.
Gianni Rizzotti, friulano di nascita e milanese d’adozione, ha iniziato la sua carriera come assistente di Serge Libiszewski e Gian Paolo Barbieri. Fin dall’inizio della sua carriera ha collaborato con note agenzie internazionali per brand quali Versace, Gianfranco Ferré e Naracamicie, oltre a editori e testate di rilievo, tra cui figurano Condé Nast, Hearst, Harper’s Bazaar e L’Officiel. Grazie ai quattro libri fotografici pubblicati, Rizzotti è stato insignito del premio ‘Positive Photography Experience’ al Positive Business Award organizzato dalla Scuola di Palo Alto di Milano.