Lacoste, i look di Djokovic si comprano in tv

Novak Djokovic - Instagram @lacoste
Trasformare una partita di tennis in una televendita. A riuscirci è Lacoste, che ha siglato una partnership con l’emittente Nbc Universal, che permette di acquistare in diretta apparel e accessori Lacoste indossati dal campione del tennis Novak Djokovic durante i match del torneo Roland Garros, l’Open di Francia di tennis.
“Chiunque guardi una partita di tennis della star Novak Djokovic – si legge su The Current Daily – visualizzerà sullo schermo un alert, indicato come On-Air Shoppable Moment. Con la scansione di un QR code dallo smartphone lo spettatore verrà poi indirizzato al sito di Lacoste e poi a un pop-up dedicato e potrà comprare i prodotti”. Gli abiti che Djokovic indosserà per le sue partite saranno disponibili per l’acquisto insieme ad altri pezzi della collezione Lacoste. La prima partita “shoppable” è andata in onda lo scorso 1 giugno.
Le opzioni di acquisto live durante i programmi televisivi sono già un trend in America, riporta The Current Daily, ricordando come insegne quali Walmart o Ted Baker abbiano già sperimentato questa formula. Tra i canali più all’avanguardia in questo senso ci sarebbero Nbc, Nbc Sports, Bravo ed E!.
Un’esperienza televisiva di questo tipo apre un nuovo ventaglio di opportunità per i marchi che altrimenti non vedrebbero quasi più alcun valore negli annunci tv tradizionali. “Associando i brand con i nostri contenuti premium e rimuovendo le barriere che i consumatori incontrano di solito tra vedere un prodotto e effettuare un acquisto, stiamo offrendo agli operatori di marketing un canale di vendita diretto che parla a milioni di spettatori in tutto il Paese” ha spiegato il vice presidente esecutivo di Nbc Universal Josh Feldman.