Fashion Haining torna a Milano con Zlfzss

Un look Zlfzss
Fashion Haining torna a Milano Moda Donna, portando in passerella la collezione A/I 2019-20 di Zlfzss, brand cinese del gruppo Foor. L’evento, seconda tappa di un piano quinquennale, è stato ideato da Hclc, holding di servizi che – si legge nella nota ufficiale – “rappresenta la più grande piattaforma commerciale per l’intera industria dell’abbigliamento in pelle e pelliccia in Cina” e che sta guidando il distretto di Haining nello sviluppo del settore del tessile.
L’obiettivo è quello di potenziare le opportunità di business tra Italia e Cina, seguendo due focus principali, i giovani e la sostenibilità. Il marchio Zlfzss propone total look per giovani donne. Fa parte del gruppo Foor, realtà del distretto cinese di moda Haining, che nell’arco dei prossimi 5 anni punta a migliorare i processi di produzione di articoli in pelle riducendo il consumo delle risorse di energia del 20% per unità prodotta. Foor ha registrato un fatturato di oltre 1,5 milioni di dollari nel 2018 e punta ai 3 milioni nel 2019.
“La settimana della moda milanese – ha raccontato a Pambianconews Yueming Zhang, chairman di Hclc – è un momento importante per avere una visione del fashion design e delle tendenze a livello mondiale. Per noi si conferma una piattaforma importante. Come già accaduto lo scorso anno, speriamo che le collezioni che portiamo in passerella riescano a far capire la qualità del lavoro svolto nel distretto di Haining”. Hclc, ha continuato Zhang, ha contribuito alla nascita di Haining Designers’ Lab, una piattaforma che promuove sul mercato cinese le materie prime italiane, che servono poi agli stilisti dell’Ex Celeste Impero per lo sviluppo dei loro campionari.
“La stretta collaborazione tra Haining e Milano – ha spiegato Zhang – è un passo importante per l’area che rappresentiamo, che oggi vuole sviluppare la sua industria della moda a livello internazionale. Gli ottimi risultati raggiunti in fatto di expertise produttivo, di sviluppo di nuove tecniche, hanno permesso alle aziende di Haining di proporsi come partner qualificati per le società della moda italiana”
Per rinforzare l’asse tra Italia e Cina, Hclc ha annunciato un contest per valorizzare i giovani talenti italiani, che darà la possibilità a giovani di talento di fare un’esperienza di stage presso il distretto di Haining. “Nei prossimi anni – ha concluso il chairman di Hclc – continueremo a partecipare alla settimana della moda milanese. Abbiamo anche in programma di aprire una vetrina espositiva a Milano, che serva a farci conoscere in tutta Europa. In questo progetto abbiamo il pieno sostegno del governo municipale di Haining”.
Hclc è una holding di servizi nata nel 1994, contribuendo a rafforzare il ruolo di Hainign nel settore leather & fur cinese . Dal 2010 la holding è quotata alla Borsa di Shenzhen. Attraverso i suoi spazi commerciali, spiega il comunicato ufficiale, “Hclc muove un business che supera i 3,1 miliardi di dollari all’anno”.
- Yueming Zhang