Renzo Rosso investe nelle modelle via web

Renzo Rosso con Diana Gaertner e Claudia Wagner
Red Circle Investments continua a diversificare le proprie partecipazioni economiche. La società di investimenti della famiglia di Renzo Rosso entra nel capitale di Ubooker Worldwide Ltd, creatori di un’applicazione e di un sito che facilita il processo di lavoro dei modelli e la loro selezione.
Ubooker, lanciata dalle modelle Diana Gaertner e Claudia Wagne nel febbraio 2017, è una piattaforma grazie alla quale i clienti possono scegliere da un’ampia selezione di modelle professioniste, e dove le modelle possono presentarsi, controllare direttamente i loro tariffari e le loro agende, ed essere selezionate per lavori in tutto il mondo.
Oltre alle due modelle, il progetto include l’imprenditore della moda Nicola Scagnolari e un esperto dello sviluppo prodotto, Andrea Losso. Ubooker permette a clienti di trovare e ‘bookare’ i modelli su un’unica piattaforma mondiale, in modo veloce e con commissioni molto competitive. I modelli coinvolti possono contare sulla garanzia di clienti certificati, comunicazioni e pagamenti più veloci e maggior controllo sul loro lavoro. Anche Stefano Martinetto, fondatore e CEO di Tomorrow London Holding, società della quale Red Circle Investments è azionista, è entrato nel capitale di Ubooker sedendo all’interno del consiglio di amministrazione.
“Mi piace – commenta Renzo Rosso, presidente di Red Circle – l’idea di portare nel nostro settore un po’ di quella volontà a cambiare i giochi che la tecnologia ha reso possibile, per esempio, nell’hospitality con AirBnb, o nei trasporti con Uber. E sono felice di supportare l’iniziativa di due donne ‘tecnologiche’ che vogliono dare più potere alle nuove generazioni di modelli e modelli in maggiore trasparenza, e in maniera più sostenibile”.
Attualmente il portafoglio di Red Circle Investments comprende anche la presenza in ambito digitale (Yoox-Net-à-Porter, H-Farm, Depop) e cibo organico (EcorNaturaSì).