A Navy Group il 45% di Borg Spa (Anna Rita N)

Un look Anna Rita N
Borg Spa, società a cui fa capo il brand Anna Rita N, ha un nuovo assetto societario. Infatti, a gennaio, Navy Group, holding italiana di partecipazioni che controlla il marchio À La Fois e detiene una quota del brand Navigare, è entrata nel capitale dell’azienda con una quota pari al 45 per cento. Il restante 55% continuerà a fare capo a Anna Rita Noviello, fondatrice di Borg. Contestualmente, nel portfolio di Borg entrerà il marchio di maglieria deluxe Gotha. La Noviello continuerà a guidare lo stile del brand da lei fondato, e assumerà anche la direzione creativa di Gotha, guidando un team stilistico con competenze trasversali. “Un’alleanza strategica – sottolinea il comunicato – che porta alla nascita di un nuovo polo fashion e che fonde insieme il know how e l’heritage di due player del made in Italy, con l’obiettivo di rispondere in modo innovativo e coerente con l’evoluzione del mercato alle nuove sfide del settore”.
Anna Rita N ha chiuso il 2017 con un fatturato di circa 11,5 milioni di euro. “Il 2018 – ha dichiarato Noviello – sarà per noi un anno importante. Un anno di consolidamento, ma allo stesso anche di evoluzione e trasformazione. Avere accanto un partner come Navy Group ci permette di affrontare al meglio le sfide future e di mettere le basi per uno sviluppo sempre più dinamico. Sono inoltre entusiasta di assumere la direzione creativa di Gotha: ho sempre amato la maglieria e poter sperimentare con un marchio dal design ricercato e contemporaneo è una challenge a cui non potevo dire di no”.
Una strategia che, secondo i piani dell’azienda, porterà il fatturato a crescere a 20 milioni di euro entro tre anni, partendo dai 16 milioni di euro previsti per il 2018.